Sistemi di parcheggio automatici, ascensori per auto e montauto.
Park Più
Quali sono le parti che costituiscono un parcheggio automatizzato?

Quali sono le parti che costituiscono un parcheggio automatizzato?

Un parcheggio automatizzato consente la movimentazione delle auto attraverso tecnologie avanzate di automazione. Scopri, nel dettaglio, da cosa è costituito.

News / Quali sono le parti che costituiscono un parcheggio automatizzato?

I parcheggi automatizzati presentano un locale di entrata/uscita e una zona destinata al parcheggio

Un parcheggio automatizzato è composto da uno o più locali di entrata/uscita e da una zona di parcheggio. In questo articolo ti spieghiamo nel dettaglio in cosa consistono il locale di entrata/uscita e la zona di parcheggio.

I parcheggi automatizzati presentano un locale di entrata/uscita in cui l’utilizzatore lascia o recupera l’auto, mente un set di sensori misura le dimensioni, il peso e la posizione dell’auto per evitare il danneggiamento durante le movimentazioni.

Le manovre per il parcheggio dell’auto avvengono attraverso un telecomando e un trasponder. Il sistema, successivamente, associa l’auto con il codice del trasponder e il posto auto.

Inoltre, il locale di ingresso/uscita può essere all’interno di un edificio o in un’area esterna. In tal caso, il locale è dotato di un tetto a scomparsa che permette, dopo il parcheggio, di ripristinare la superficie pavimentata dell’area in cui è stato installato.

La zona di parcheggio invece, rappresenta la zona in cui sono depositate in automatico le automobili e può essere sopra terra o sotto terra. La struttura di parcheggio delle auto è integrata nella struttura dell’edificio a cui è destinato il sistema di parcheggio automatizzato e può essere costruita in cemento armato o acciaio.

Desideri ottenere maggiori informazioni sui nostri servizi di progettazione e realizzazione di parcheggi automatizzati? Contattaci qui.

Altri news