Traslo Park P
Il modello Traslo Park P è un parcheggio automatizzato a pianali adatto per parcheggi pubblici e privati di piccole/medie dimensioni: fino a 60 posti auto.
Il modello Traslo Park P è un parcheggio automatizzato a pianali adatto per parcheggi pubblici e privati di piccole/medie dimensioni: fino a 60 posti auto.
Il modello Traslo Park P è un parcheggio automatizzato a pianali adatto per parcheggi pubblici e privati di piccole/medie dimensioni: fino a 60 posti auto. Può essere realizzato sotto o sopra terra, con locale di accesso sopra o sotto i piani di parcamento.
Il parcheggio automatizzato Traslo Park P è caratterizzato dall’avere un unico macchinario centrale (equipaggiamento blu/marrone nello schema), denominato trasloelevatore; questo consente una riduzione dei tempi ciclo rispetto ai modelli Lift Park P perché combina simultaneamente i movimenti di traslazione e sollevamento. Inoltre l’assenza della soletta centrale nella zona del trasloelevatore consente di ridurre l’altezza di scavo.
Le auto sono parcheggiate su pianali a ruote (equipaggiamenti verdi nello schema). Il trasloelevatore si posiziona di fronte allo stallo con l’auto da recuperare muovendo simultaneamente la torre traslante (blu) e la piattaforma elevatrice (marrone), trasferisce il pianale con l’auto dallo stallo alla piattaforma elevatrice e li trasferisce nel locale di uscita. L’utente può così salire a bordo dell’auto e uscire dal parcheggio. Il sistema è pronto per una nuova operazione (rispetto alla tipologia a pianale si ha un abbattimento dei tempi ciclo perché non occorre attendere il tempo di riposizionamento del pianale vuoto nello stallo di parcamento). Il sistema riposiziona automaticamente il pianale vuoto nello stallo libero. L’operazione di parcheggio è uguale a fasi invertite.
Il parcheggio può essere dotato di equipaggiamenti opzionali (equipaggiamento arancione) che trasferiscono l’auto dal piano strada ai piani interni di parcamento oppure che ruotano l’auto per consentire l’ingresso e l’uscita marcia avanti. Il locale di ingresso/uscita può essere realizzato sia in modo tradizionale all’interno di un vano dell’edificio oppure all’esterno con tetto a scomparsa che, una volta richiuso, ripristina la planarità della superficie esterna.
Le auto possono essere parcheggiate in singola baia (singola fila) come in figura oppure in doppia o tripla baia, ottimizzando lo spazio a disposizione.
La tecnologia a pianale permette la personalizzazione del posto auto consentendo il parcheggio di altri veicoli (motociclette, biciclette, ecc.) con l’aggiunta di opportuni fissaggi opzionali.